Fiori di Giugno

Giugno è il mese che porta con sè l’inizio dell’estate. ☀Scopriamo qualcosa di più su alcuni dei fiori che possiamo trovare fioriti nel nostro giardino, o in terrazzo, in questo periodo.

✔️GELSOMINO

Pianta rampicante dal profumo intenso e gradevole e dall’abbondante fioritura. Facile da coltivare, ben si adatta a qualsiasi tipo di terreno, preferendo posizioni soleggiate e un clima fresco. In certe zone d’Italia viene coltivata per essere utilizzata nella profumeria.

 

✔️BEGONIA

E’ una pianta perenne, di origine tropicale, spesso coltivata in vaso o in giardino come pianta ornamentale. Ha bisogno di poche accortezze: per una buona fioritura è da preferire un luogo soleggiato ma non con la luce del sole diretta. L’innaffiatura deve essere abbondante durante l’estate e ridotta durante l’inverno.

 

✔️GERANIO

Il geranio, o Pelargionium, è una pianta perenne originaria dell’Africa meridionale. E’ il fiore più coltivato sui balconi e sulle finestre; può essere posizionato in pieno sole e fiorisce tutta l’estate, ma necessita di una abbondante innaffiatura. Il suo odore è sgradito alle zanzare, ed è anche per questo motivo che si trova in molti balconi e terrazzi.

 

✔️DALIA

E’ una pianta erbacea perenne, i cui fiori sono di forma varia, generalmente doppi o stradoppi. Necessita di una posizione soleggiata per fiorire abbondantemente. Viene generalmente utilizzata come regalo per comunicare sentimenti positivi, ad esempio quando si vuole esprimere gratitudine.

 

 

NEWSLETTER

ISCRIVITI PER RICEVERE CONSIGLI E IDEE A CUI ISPIRARTI!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Leave a Comment