Manca poco più di un mese a Natale, ma noi siamo già operativi da un po’ nell’ideare lavoretti natalizi da realizzare con semplicità.
Pochi materiali necessari, meglio ancora se di riciclo, e poi tanta fantasia e soprattutto tanto spirito natalizio.
Ecco le nostre proposte!
Cuori e stelle natalizi
Utilizzando dei ritagli di panno color grigio, sia chiaro che scuro, abbiamo realizzato delle stelle e dei cuori, ma potete benissimo realizzare anche altri soggetti. Cuciti a mano ai bordi con del filo bianco e precedentemente decorati con fiocchi di neve sempre ricamati a mano, sono stati poi riempiti con dell’ovatta e terminati con una fiocchetta in nastro di raso bianco e con una perlina.
Alberelli di natale con spago
In primo luogo abbiamo realizzato una sagoma a forma di albero con del cartone di scatole usate, l’abbiamo rivestita con del spago fissato con colla a caldo, e poi decorato a piacimento con pizzo e fiori di stoffa fatti a mano.
Una seconda versione di alberelli è stata invece realizzata con della stoffa, riempiti con ovatta e decorati con pizzo, perline di legno rosse e nastro.
Mollette chiudipacco
E’ un lavoretto molto semplice e veloce da realizzare: come soggetti natalizi abbiamo scelti l’albero e il pupazzo di neve, ma lasciate pure spazio alla vostra fantasia e creatività.
Gnomo del bosco
Per realizzare lo gnomo del bosco abbiamo usato una forma in legno già intagliata, rivestita con del panno grigio e realizzato, sempre con del panno grigio, il copricapo dello gnomo.